Dopo quello su Bob Marley (Marley), il regista scozzese Kevin Macdonald dirigerà un documentario sulla vita di Whitney Houston. Lo riporta Variety. Si tratta del primo lavoro ufficialmente approvato dalla famiglia della popstar, morta tragicamente nel 2012 a soli 49 anni.

Kevin MacDonald è il nipote del grande Emeric Pressburger, cui dedicò il suo primo doc in carriera, The Making of an Englishman (1995). Nel 2000 ha vinto l'Oscar per il miglior documentario con Un giorno a settembre. Tra i suoi lavori anche La morte sospesa (2003) e il lungometraggio di finzione L'ultimo re di Scozia.

Il doc sulla Huston sarà prodotto da Simon Chinn, già Oscar per Man on Wire e Sugar Man, e si avvarrà tra le altre cose di un'intervista a Clive Davis, fondatore e presidente di Arista Records, l'etichetta che lanciò la cantante di colore.

Whitney Houston ha venduto oltre 200 milioni di dischi nel mondo, battendo ogni record tra le sue colleghe e divenendo fonte di ispirazioni per cantanti come Mariah Carey, Lady Gaga e Beyoncé.