Il regista cileno Pablo Larraín (Tony Manero, Post Mortem, No, El Club) è al lavoro sul suo nuovo film, Jackie, film che racconta i quattro giorni immediatamente successivi all'omicidio di John Fitzgerald Kennedy, dal punto di vista della moglie Jaqueline Kennedy. Ecco la prima foto ufficiale del film, le cui riprese si stanno svolgendo in questi giorni a Parigi, con Natalie Portman nei panni della protagonista.

Natalie Portman è Jackie

Prodotto dalla Protozoa di Darren Aronofsky (che inizialmente avrebbe dovuto dirigere il progetto), Jackie è scritto da Noah Oppenheim (sceneggiatura inserita nella Black List del 2010) ed è interpretato anche da Peter Sarsgaard, Greta Gerwig e John Hurt.

In attesa di capire quando uscirà in Italia (distribuito da Bolero) El Club (candidato ai Golden Globes come miglior film straniero), Pablo Larraín è anche impegnato nella postproduzione di Neruda, film che racconta la caccia di un ispettore della giunta Pinochet ai danni del celebre poeta cileno, iscritto al partito comunista e da tempo latitante.