E' online il trailer di Detroit, film di Kathryn Bigelow. La regista premio Oscar per The Hurt Locker porta sul grande schermo i disordini avvenuti nella città USA nel luglio 1967.

Prodotto dalla stessa Bigelow con Megan Ellison e Matthew Budman di Annapurna Pictures, il film è interpretato da Will Poulter (Revenant – Redivivo), Jack Reynor (Transformers 4 – L’era dell’estinzione), Ben O’Toole (Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar) e John Boyega (Star Wars - Il risveglio della forza).

Di seguito, il trailer di Detroit:

Gli scontri di Detroit ebbero luogo tra il 23 e il 27 luglio 1967, causando 43 morti. Tutto ebbe inizio con l'irruzione della polizia in un club clandestino, dove poco meno di cento afroamericani festeggiavano il ritorno di alcuni amici dalla guerra in Vietnam.

Vennero arrestati tutti i presenti, ma dalla folla formatasi fuori dal locale partì una bottiglia contro gli agenti. Fu il gesto che innescò la rivolta. E il numero dei rivoltosi crebbe a dismisura, tanto da rendere inefficace qualsiasi altra azione della polizia.

A quel punto, dopo numerosi incendi e devastazioni di negozi per le vie della città, il governatore del Michigan chiese l'intervento della Guardia Nazionale, con il Presidente Lyndon B. Johnson che mandò addirittura l'esercito. Il bilancio finale fu di 43 morti, oltre 1000 feriti, più di 7.200 arresti e più di 2.000 edifici distrutti.