Si svolgerà dal 12 al 20 giugno 2015 il 61° TaorminaFilmFest. Lo rendono noto Tiziana Rocca General Manager del TaorminaFilmFest e il Comitato di Taormina Arte. Che rivelano un’altra importante novità: dal gennaio 2016 il TFF sbarcherà a Los Angeles.

Grazie a un accordo con l’Istituto Italiano di Cultura (Italian Cultural Institute) a LA e il suo direttore Valeria Rumori, il Consolato Generale Italiano di LA e l’ICE sarà presentata a Los Angeles una rassegna di film italiani e siciliani di produzione indipendente. L’idea nasce per promuovere il cinema italiano all’estero con particolare attenzione ai film realizzati da autori siciliani e che poterà in America anche il film vincitore del premio "Cariddino d'Oro" assegnato dalla Giuria dell'Agis Scuola durante la 61° edizione del TaorminaFilmFest.

“Negli ultimi due anni abbiamo portato una selezione del TFF in Russia e in Argentina – sottolinea Tiziana Rocca - offrendo un’importante visibilità al nostro cinema in questi Paesi e ci auguriamo che anche a Los Angeles il Festival di Taormina possa aiutare piccole produzioni a farsi conoscere ed apprezzare al di là dell’Oceano”.