A Movie Mag di mercoledì 18 novembre, su Rai Movie in seconda serata, Federico Pontiggia intervista Renzo Piano. L’architetto e senatore a vita parla del suo lavoro, condivide il suo punto di vista sul cinema, e riguardo alla sua infanzia racconta: “In terza elementare un prete disse a mia madre che ero un asino senza speranza, è vero. In effetti aveva ragione quel prete: non avevo voglia di studiare! La scuola era in un palazzo pieno di affreschi e stavo sempre con il naso in su a guardarli…”.

Speciale “Tutti gli Sherlock Holmes della nostra vita”, dedicato al personaggio nato dalla fantasia di Sir Arthur Conan Doyle, con anticipazioni e interviste da Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto diretto da Bill Condon. Il film sarà nelle sale il 19 novembre.

Il “filmone” della settimana è Hunger Games in occasione dell’uscita del quarto episodio della serie, Il canto della rivolta – Parte 2, appuntamento tra i più attesi della stagione.

Vi portiamo nel laboratorio del truccatore Premio Oscar Ercole Rocchetti e nella storica sartoria cinematografica Tirelli con un’intervista a Massimo Cantini Parrini, costumista de Il racconto dei racconti di Matteo Garrone.

Inoltre, una carrellata di anteprime e interviste dagli altri film in uscita: Dobbiamo parlare di Sergio Rubini con Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio e Maria Pia Calzone, In fondo al bosco di Stefano Lodovichi con Filippo Nigro e Camilla Filippi, Loro chi? di Francesco Miccichè con Edoardo Leo e Marco Giallini.

Un reportage da As Film Festival, il primo evento di cinema e arti visive realizzato interamente grazie alla partecipazione attiva di ragazzi affetti da autismo e sindrome di Asperger al MAXXI di Roma.

Infine, i tre film di Ugo Tognazzi preferiti dal figlio Ricky, protagonista della nostra consueta Top3.

Movie Mag è il magazine settimanale di Rai Movie sull’attualità cinematografica. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag