SLAM–Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli, che porta al cinema l’omonimo best seller di Nick Hornby edito da Guanda, uscirà nelle sale italiane il 23 marzo, distribuito da Universal Pictures.

Interpretato da Ludovico Tersigni, Jasmine Trinca, Barbara Ramella e Luca Marinelli, è stato presentato a novembre al Festival di Torino.

Per la distribuzione internazionale del film Indigo Film, Rai Cinema e Netflix hanno siglato un accordo: SLAM–Tutto per una ragazza verrà distribuito nei 189 Paesi serviti da Netflix a partire dal prossimo 15 aprile e successivamente in Italia.

Scritto da Francesco Bruni, Ludovica Rampoldi e Andrea Molaioli, SLAM-Tutto per una ragazza è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori per Indigo Film con Rai Cinema.

SLAM–Tutto per una ragazza racconta la storia di Sam, sedici anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera.