Mentre nelle sale italiane debutta l’attesissimo Blade Runner 2049, CG Entertainment, 102 Distribution e PFA Distribuzione riscoprono Enemy il thriller distopico di Denis Villeneuve, inedito nelle sale italiane. Protagonista della pellicola è Jake Gyllenhaal nei panni di Adam e di un suo misterioso doppio; il film, ispirato al best seller di José Saramago L’uomo duplicato, sarà distribuito da CG Entertainment dal prossimo 24 ottobre in versione Dvd e in alta definizione Blu-ray Disc, accompagnato negli extra da interviste al cast, trailer e making of.

Toronto. Adam Bell è un professore disinteressato alla vita, indifferente anche alle attenzioni della sua fidanzata. Un collega gli consiglia un giorno di vedere un film: Adam non sa che questa visione sconvolgerà la sua esistenza. Uno degli attori del film, infatti, è identico a lui tanto da sembrare un suo clone. Adam decide di trovarlo e conoscerlo: l’incontro sarà rivoluzionario ed irreversibile per entrambi.

Regia: Denis Villeneuve. Con Jake Gyllenhaal, Mélanie Laurent, Isabella Rossellini, Sarah Gadon , Stephen R. Hart, Jane Moffat, Tim Post, Joshua Peace.