Movie Mag, mercoledì 24 febbraio alle ore 23.10 su Rai Movie – Gabriele Mainetti, regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, insieme con gli attori Claudio Santamaria e Luca Marinelli, ci parlano del film - L’intervista a Pablo Larrain, regista de Il Club, controversa pellicola che affronta un tema difficile e scottante. Federico Pontiggia incontra Gigi Proietti, attore e autore de Il Decamerino.

“Il mio con il cinema è stato un fidanzamento che non è arrivato al matrimonio”: cosi Gigi Proietti, attore e autore del Il Decamerino si racconta a Movie Mag, in onda mercoledì 24 febbraio alle 23.10 su Rai Movie.

Lo chiamavano Jeeg Robot vede protagonista Claudio Santamaria nei panni di un criminale, che durante un inseguimento, si immerge nel Tevere entrando in contatto con un liquame radioattivo. Smaltita l’intossicazione, scoprirà di avere guadagnato una forza sovrumana e di essere diventato un supereroe.

Charlie Kaufman e Duke Johnson, i registi di Anomalisa, ci accompagnano dietro le quinte, del mondo dell'animazione stop-motion svelandoci i segreti della realizzazione della pellicola.

Cos'hanno in comune la religione e la politica? E la legge è davvero uguale per tutti? A queste e altre domande ha risposto Pablo Larrain, regista di Il Club, candidato all'Oscar come miglior film straniero.

Tra i film presentati questa settimana anche Gods of Egypt di Alex Proyas e Good Kill di Andrew Niccol.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Movie Mag è il magazine settimanale di Rai Movie sull’attualità cinematografica. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.