A Movie Mag, mercoledì 2 marzo alle ore 23.15 su Rai Movie Ennio Morricone e Brie Larson premi Oscar 2016. Federico Pontiggia intervista Gianna Nannini alla vigilia del suo Hitstory Tour e un approfondimento sui film Room e Legend, in uscita questa settimana.

Ennio Morricone, vincitore dell’Oscar per la migliore colonna sonora del film The Hateful Eight di Quentin Tarantino, racconta il suo rapporto con i premi e con la musica.

Per Room intervista a Brie Larson, fresca di premio Oscar quale migliore attrice protagonista, il regista Lenny Abrahamson e Emma Donoghue la scrittrice del romanzo Stanza, letto, armadio, specchio dal quale è tratto il film.

"La maternità è rock, rockissima, specialmente nel mio caso!" così Gianna Nannini a Federico Pontiggia nella conversazione alla vigilia del suo nuovo “Hitstory Tour” Musica, maternità e cinema. "Michelangelo Antonioni è il mio mito vero" confida la Nannini ricordando quando il regista realizzò il videoclip di Fotoromanza. "All'università ho dato esami sul suo lavoro e l'idea di lavorare con lui mi sembrava quasi un miracolo".

Brian Helgeland, il regista di Legend ci porta alla scoperta della Londra criminale degli anni sessanta, con Tom Hardy  nel duplice ruolo dei gemelli Kray.

Allo stadio Olimpico di Roma, il set del film  Ovunque tu sarai diretto da Roberto Capucci interpretato da Francesco Montanari, Ricky Memphis e Primo Reggiani.

Carrellata di film in uscita  Suffragette di Sarah Gavron; Attacco al Potere 2 di Babak Najafi; Regali da uno sconosciuto – The Gift di Joel Edgerton.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Movie Mag è il magazine settimanale di Rai Movie sull’attualità cinematografica. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.