In un’epoca in cui la violenza fisica verso le donne è una questione terribile, si aggiunge anche la violenza verbale, che a volte può essere anche peggiore di quella fisica. È più subdola e insidiosa. Geppi Cucciari, protagonista del prossimo faccia a faccia con Federico Pontiggia, si racconta a Movie Mag, tra storie di vita vissuta e tematiche legate al mondo femminile. L’approfondimento cinematografico targato Rai Movie è in onda mercoledì 22 febbraio alle 23.30 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Francesca Reggiani questa settimana è Fiorella F., cassiera del cinema alle prese con la crisi del botteghino.

Il film della settimana è l’attesissimo Trainspotting 2, anche questo diretto da Danny Boyle, come l’omonima pellicola del 1993. Renton, Spud e gli altri ragazzi di Edimburgo tornano sul grande schermo, a oltre 20 anni di distanza da Trainspotting. Movie Mag ha intervistato il regista e i protagonisti Ewan McGregor e Johnny Lee Miller.

Grande attesa anche per Jackie, film biografico incentrato sulla figura di Jacqueline Kennedy. Come dare umanità a un personaggio che gode già di grandissima popolarità? Movie Mag l’ha chiesto al regista Pablo Larraín e alla protagonista del film, Nathalie Portman.

Il magazine di Rai Movie vi porta anche sul set di Beata ignoranza, commedia diretta da Massimiliano Bruno e interpretata da Marco Giallini e Alessandro Gassman, che affronta la spinosa questione della dipendenza da social network.

In chiusura di puntata la consueta Top3: questa settimana lo scrittore Carlo Lucarelli rivela a Movie Mag i tre film che ha amato di più.