Il futuro di Milano è…oggi

Appuntamento nel pomeriggio a Palazzo Marino per la presentazione dei tre corti vincitori del contest cinematografico dedicato all'avvenire della città meneghina
3 ottobre 2017
Festival, In evidenza
Il futuro di Milano è…oggi
Maria Grazia Cucinotta con i vincitori del contest - Foto Giuseppe Vitale

Questo pomeriggio (ore 18.00 presso la Sala Alessi) a Palazzo Marino si presenteranno alla città meneghina i vincitori del contest cinematografico “Il futuro di Milano”, promosso da Fondazione Ente dello Spettacolo in collaborazione con Giardini d’Inverno e China Investment. Verrà restituita alla città la visione che i giovani hanno della metropoli ambrosiana, mostrando anche il cortometraggio realizzato dagli allievi della Civica Scuola di cinema Luchino Visconti: il racconto del futuro della città immaginato dai creativi.

Interverranno Maria Grazia CucinottaMaurizio Del Tenno (direttore generale di China ), Marilena Adamo (Presidente di Fondazione Milano – Scuole Civiche di Milano), Laura Zagordi (direttore Civica scuola di cinema Luchino Visconti di Milano), Aldo Bonomi (sociologo, Fondatore e direttore consorzio Aaster), Luca Bressan (Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale della Diocesi di Milano). Presenta Paolo Foschini, Buone Notizie-L’impresa del Bene, Corriere della Sera.

Verranno proiettati lo spot del contest ideato da Paco Capaldi e Ingrid Magnoni, diretto da Paco Capaldi e prodotto da Cabo Studio; i tre corti vicintori: Tutti gli altri colori, diretto da Riccardo Petrillo e scritto da Susanna Rizzi. Primo classificato; Jacqueline di Fulvio Testaverde, co-autori Andrea Angaroni e Francesco Gori. Secondo classificato; Milan. Signs of change di Richard Duckett. Terzo classificato; e  Il Futuro di Milano, il cortometraggio realizzato con i migliori corti selezionati tra tutte le opere inviate nell’ambito del concorso. Maria Grazia Cucinotta ha supervisionato la regia e Paco Capaldi il montaggio del video finale. Regia di Michele Cardano.

 

 

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy