Dopo l’incredibile successo della prima stagione, arriva da oggi, 17 novembre, in Blu-Ray e DVD, GOMORRA – LA SERIE: SECONDA STAGIONE, la serie evento Sky, acclamata da pubblico e critica a livello internazionale.

In questa nuova stagione riprende la guerra tra la famiglia Savastano e il clan di Salvatore Conte con dodici episodi arricchiti da extra inediti ed esclusivi per l’edizione home video della serie nata dal best seller di  Roberto Saviano.

Una produzione che ha cambiato gli standard delle serie televisive italiane, aggiudicandosi il titolo di serie tv più vista di sempre su Sky, con una media di oltre 1 milione  di telespettatori a puntata e il plauso unanime della critica anche all’estero: “La risposta italiana a The Wire” (Variety), “Uno dei maggiori successi della tv italiana” (Le Monde),  “Dimenticate I Soprano, arrivano i Savastano” (Der Spiegel), “Gomorra, spettacolare e fragoroso” (The Guardian).

Un successo internazionale che continua con la seconda stagione, la serie è stata, infatti, in oltre 150 Paesi al mondo con un debutto, ad Agosto 2016, sul canale Sundance TV negli Stati Uniti, noto per la sua programmazione di successo, ed è stata accolta con grande entusiasmo dalla critica USA.

Alla regia troviamo nuovamente Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini, a cui si aggiunge il giovane regista romano Claudio Giovannesi.

Quattro registi a dirigere uno straordinario cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mescolano ad attori professionisti: agli ormai acclamati protagonisti Marco D’AmoreFortunato Cerlino, Salvatore Esposito Marco Palvetti, si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio, che interpretano rispettivamente i personaggi di Patrizia Santoro e Scianèl.

GOMORRA – LA SERIE: SECONDA STAGIONE conferma l’inarrestabile successo della prima serie, premiata nel 2015 al Festival del Cinema di Venezia, vincendo il Premio Speciale SIAE per la Creatività a Stefano Sollima e il Premio Anna Magnani come Fiction Rivelazione dell’anno e al Festival della televisione di Montecarlo con il premio Miglior attore in una serie a Marco D’amore e Miglior serie Tv Internazionale.

Gomorra - La serie è una produzione  Sky AtlanticCattleya Fandango in associazione con Beta Film.

Oltre ai 12 episodi, i cofanetti Blu-Ray e DVD includono i seguenti contenuti speciali:

Dentro la scena

Pillole personaggi:

  • Pietro Savastano
  • Ciro Di Marzio
  • Genny Savastano
  • Salvatore Conte
  • Patrizia
  • Scianel

Pillole sul Set:

  • La sedia dei registi
  • Il look della serie
  • Ciak, azione!
  • Illuminare la scena
  • Musica e suoni della serie

Sempre da oggi, infine, è disponibile in Blu-Ray e DVD anche il cofanetto da collezione che include la prima e la seconda stagione.