Non ho avuto particolari esperienze di sessismo sul lavoro. Non so se le donne siano effettivamente discriminate, forse dipende solo da come ci si pone. Io mi circondo di uomini perché mi piace comandare, di tanto in tanto”. Emma Marrone si racconta a Federico Pontiggia, tra musica, cinema ed esperienze di vita. L’intervista con la cantante e interprete, già vincitrice del Festival di Sanremo, è il momento centrale della prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di Rai Movie in onda mercoledì 21 dicembre alle 23.15 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Francesca Reggiani promette scintille anche questa settimana con il suo nuovo personaggio, la bigliettaia del cinema, alle prese con le prossime invasioni di spettatori durante le festività natalizie.

L’Orchestra Italiana del Cinema ha portato all’Auditorium della Conciliazione di Roma un progetto unico nel suo genere, musicando dal vivo il film Harry Potter e la Pietra Filosofale. Movie Mag racconta il dietro le quinte di questo affascinante evento.

Spazio anche per Oceania, nuovo film di Natale targato Disney: Movie Mag intervista i doppiatori della versione italiana, tra cui il rapper Rocco Hunt. Ai microfoni del magazine di Rai Movie anche Khabir Bedi, storico interpete di Sandokan.

Si chiude con la consueta playlist: questa settimana Claudio Amendola rivela a Movie Mag la sua personalissima Top3.