E se fosse Emily Blunt la nuova Mary Poppins? L'ipotesi si è fatta assai credibile dopo che rumors d'Oltreoceano rivelano passi in avanti importanti nella trattativa tra l'attrice e la Disney per il remake del film del'64, che sarà diretto da Rob Marshall.

Secondo alcuni insider della major, la Blunt sarebbe stata la favorita al ruolo fin dall'inizio, anche per il bel lavoro che l'attrice aveva fatto alla corte di Marshall già in Into the Woods.

E' innegabile poi una certa somiglianza fisica tra la Blunt e Julie Andrews, che più di 50 anni fa vestì i panni della tata dai poteri magici nata dalla penna di P. L. Travers. L'unico impedimento a che l'accordo vada a buon fine potrebbe essere costituito dalla seconda gravidanza della Blunt.

Il nuovo Mary Poppins, ma sarebbe meglio chiamarlo sequel sarà ambientato a Londra, al tempo della Grande Depressione, vent'anni dopo gli eventi del primo film, e si baserà sui libri di Travers che raccontano il seguito della avventure della Poppins con la famiglia Banks.