Movie Mag nella puntata di mercoledi 7 ottobre alle 23.10 su Rai Movie, racconterà che rapporto hanno con il cinema Elio – senza le Storie Tese – e Samantha Cristoforetti. Il cantante sarà protagonista del consueto faccia a faccia con Federico Pontiggia, mentre l’astronauta, intervistata alla première di Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott, all’Agenzia Spaziale Italiana, stilerà per il programma la top3 dei suoi film preferiti. Black Mass – L’ultimo gangster, in uscita l’8 ottobre, sarà il film della settimana. Movie Mag proporrà un’intervista al regista Scott Cooper e al protagonista Johnny Depp, e alcune scene in anteprima.

Un approfondimento speciale sarà dedicato anche a The Program, la crime-story di Stephen Frears sulle vicende del ciclista campione del mondo Lance Armstrong, protagonista di un clamoroso scandalo di doping. Movie Mag porterà poi gli spettatori a Ferrara al Festival  Internazionale. Illustrerà la rassegna Mondocinema, dedicata al cinema d’autore e curata da Francesco Boille, e Mondovisioni, dedicata ai documentari e curata da Sergio Fant.

Tra gli altri film che usciranno in settimana, Movie Mag si soffermerà su: Life di Anton Corbijn, che racconta l’amicizia tra il fotografo Dennis Stock e James Dean, il documentario Janis, sulla vita della rockstar Janis Joplin, e Poli opposti, commedia di Max Croci con Luca Argentero e Sarah Felberbaum.

Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.