Duncan Jones non perde tempo e parte con un nuovo progetto. Il regista di Warcraft ha annunciato su Twitter che tra una settimana inizieranno le riprese di Mute, film collegato al mondo di Moon. Gli attori principali saranno Paul Rudd e Alexander Skarsgard e sarà prodotto da Stuart Fenegan per la Liberty Film.

Il film sarà ambientato nella Berlino degli anni Quaranta e seguirà le vicende del barista muto Leo Beiler. Il protagonista dovrà cercare la sua compagna in un fitto sottobosco urbano, popolato da personaggi dalle dubbie intenzioni. Duncan Jones afferma: “Ho lavorato su Mute per quasi dodici anni, non riesco a dirvi quanto sia emozionato all’idea di poter girare questo film. E il coinvolgimento di Paul Rudd e Alexander Skarsgard rende il progetto ancora più eccitante”.

Mute è stato descritto come un moderno Casablanca, come un’opera di fantascienza destinata a rivoluzionare il genere. All’inizio il film richiedeva un budget troppo elevato, così Jones ha preferito girare Moon. Ma ora sembra che i tempi siano maturi.