Il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà, organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, che si svolgerà a Milano dal 5 al 9 ottobre, apre ufficialmente il bando di concorso “Storie dal mondo contemporaneo” rivolto ai giovani cineasti italiani.

L’iscrizione al concorso è gratuita e potranno partecipare documentari inediti - lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi - ultimati dopo il 1 gennaio 2015. Per le opere che saranno presentate non sono previsti limiti di formato, di durata e di tecniche realizzative. Il termine ultimo per l’invio dei materiali è il 30 giugno 2016.

La selezione delle opere sarà curata dalla Direzione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà.

Le opere selezionate saranno proiettate in anteprima nel corso della 2° edizione del Festival, dal 5 al 9 ottobre 2016 all’UniCredit Pavilion a Milano.

In palio per le opere vincitrici il Premio UniCredit Pavilion di 5.000 euro – che verrà assegnato da autorevoli giurati, provenienti dal mondo del cinema, della cultura e della televisione – e il Premio UniCredit Pavilion Giovani di 2.500 euro, attribuito da una giuria composta da studenti delle facoltà e delle scuole di cinema milanesi più rappresentative.

Il bando di concorso e le modalità per l’iscrizione sono disponibili sul sito www.visionidalmondo.it