Al via oggi le riprese de Il volto di un'altra, nuovo film di Pappi Corsicato. Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per la R&C in collaborazione con Rai Cinema e con il finanziamento del MiBAC e della BLS (Business Location Südtirol), Il volto di un'altra è una commedia che in tono ironico e divertente racconta come oggi si è pronti a tutto pur di affermare la propria immagine e il proprio successo.
Il film è ambientato in una elegante clinica di chirurgia estetica situata tra le montagne del Tirolo e frequentata da personaggi bizzarri.
Protagonisti di questa storia sono la splendida Bella (Laura Chiatti), conduttrice di un famoso programma sulla chirurgia plastica, e Andrea (Alessandro Preziosi), suo marito e medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti.
“Con sguardo divertito, vedo i personaggi di questa storia come lo specchio del contemporaneo. Il rapporto tra realtà e finzione è completamente ribaltato... Quanto più si è finti tanto più si è credibili”, dice Pappi Corsicato. Che ha scritto il film insieme a Monica Rametta e Gianni Romoli. Il direttore della fotografia è Italo Petriccione, le scene sono di Andrea Crisanti, i costumi di Roberto Chiocchi e il montaggio di Cristiano Trovaglioli. Oltre ai due protagonisti, Laura Chiatti e Alessandro Preziosi, fanno parte del cast Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin. Le riprese termineranno a Roma a luglio.