Sarà Kim Basinger ad interpretare Elena Lincoln, personaggio conosciuto anche come Mrs. Robinson, ex amante e socia in affari di Christian Grey, in Cinquanta sfumature di nero, sequel di Cinquanta sfumature di grigio e seconda trasposizione cinematografica del fenomeno letterario creato da E. L. James. La notizia, riportata da Variety, ufficializza dunque il ritorno ad un ruolo sexy per la sessantaduenne Kim Basinger, icona anni '80 soprattutto grazie al successo di Nove settimane e 1/2.

In Cinquanta sfumature di nero, diretto da James Foley, ritroveremo i protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson. Il film sarà nelle sale di tutto il mondo a febbraio 2017, anche stavolta concomitanza con il San Valentino.

Kim Basinger è appena entrata nel cast del sequel di Cinquanta sfumature di grigio. Variety annuncia che l'attrice interpreterà il ruolo di Elena Lincoln in Cinquanta sfumature di nero. Il personaggio, conosciuto anche come Mrs. Robinson, è socia in affari di Christian Grey. E' anche la sua ex amante: nei libri di E L James è proprio lei a introdurre Grey al mondo delle pratiche sessuali BDSM.