Sì è aperto all'insegna del cinema documentaristico il ricco listino 20th Century Fox che inaugura il secondo semestre con il sequel de Una scomoda verità, lavoro che pone in rilievo l'avvento della politica trumpista e le gravi ripercussioni sulla protezione ambientale e sull'intervento in materia di cambiamenti climatici.

Paul Zonderland (amministratore delegato Fox Italia) annuncia con orgoglio la partnership con Paramount per poi lasciar nuovamente spazio al listino con Daddy's Home 2 (novembre 2017), divertente commedia con Mel Gibson, Mark Wahlberg e Will Ferrell. In anteprima esclusiva, Fox proietta 12 minuti del nuovo film drammatico-fantascientifico Downsizing (dicembre 2017) di Alexander Payne con protagonisti Matt Damon e Kristen Wiig.

Per la divisione SearchLight Pictures, che in questi anni ha portato a casa 113 nomination agli Oscar e 23 statuette, sono in arrivo Gifted, film drammatico incentrato su una bambina prodigio lasciata in adozione allo zio (Chris Evans) e a questo strappata dalla nonna, e il drammatico Tre manifesti a Ebbing, Missouri scritto e diretto da  Martin McDonagh con al centro della trama il desiderio di giustizia di una madre alla quale è stata uccisa la figlia.

A seguire Addio Christopher Robin, biopic sul creatore di Winnie The Pooh e La battaglia dei sessi, film tratto da una storia vera che vede protagonista l'attrice premio Oscar Emma Stone nel ruolo di una tennista pronta a tutto per la conquista della parità dei sessi.

Per Natale, Fox propone il cartoon Ferdinand, nuova versione del vecchio cartone animato anni '30 con protagonista un toro. Le sorprese non finiscono e Fox sfodera i suoi secondi assi annunciando il sequel di Kingsman, The Secret Service, e l'attesissimo scontro finale di The War - Il pianeta delle scimmie, in uscita il 13 luglio.

Si passa poi alla commedia a tinte action Fottute! di Jonathan Levine e al nuovo titolo d'animazione Dreamworks Capitan Mutanda. In chiusura di listino il survival thriller Il domani tra di noi tratto dall'omonimo romanzo di Charles Martin, la rivisitazione del giallo firmato Agatha Christie Assassinio sull'Orient Express e The Greatest Showman, biopic drammatico su Phineas Taylor Barnum con protagonista Hugh Jackman e diretto da Michael Gracey.