Notorious per il secondo semestre 2017 sembra puntare sul cinema di genere. Luglio infatti vede il marchio impegnato nella distribuzione di un mistery e di un thriller/revenge.

Il primo s'intitola Black Butterfly, thriller che vede Antonio Banderas nel ruolo di uno sceneggiatore che, ignaro, ospita in casa l'uomo che contribuirà a scrivere la sua prossima storia. Ma l'uomo misterioso (Jonathan Rhys Meyers) anziché scrivere il copione, lo metterà in atto.

Nemesi è invece il titolo del film che vede impegnate Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver in un film ad alta tensione che mescola elementi thriller ai canoni stilistici del revenge movie.

Come di consueto nel periodo estivo, non poteva mancare il titolo horror: a rendere tributo al genere sarà Amityville il risveglio (dal 24 agosto in sala), sequel-reboot della storica e prolifica saga. Ancora all'insegna del brivido con il norvegese horror diretto da Lars Klovberg Polaroid, tratto dall'omonimo corto e nelle sale a partire dal 28 settembre.

Titolo di punta sembra essere La fratellanza (dal 7 settembre), prison movie che vede protagonista Nikolaj Coster-Waldau (Il trono di spade). Sempre in ambito orrorifico arriva, per Halloween, il film d'animazione Vampiretto, tratto dai romanzi della saga Little Vampire editi in Italia da Giunti.

La sola commedia, diretta da Tim Hill, porta il titolo di Nonno questa volta è guerra, con Robert De Niro protagonista. Sempre a ottobre verrà distribuito Pablo Escobar, che vede in azione la coppia Bardem-Cruz.

Il film è tratto dal libro scritto dalla giornalista amante del re del narcotraffico Virginia Vallejo. Seguono il film d'animazione Nut Job (16 novembre) e il biopic L'uomo che inventò il Natale (30 novembre).

Il listino Notorious si è chiuso con la presentazione del film drammatico, in uscita a settembre, Il contagio. Tratto dall'omonimo romanzo di Walter Siti, il film di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini vede nel cast Vincenzo Salemme, Vinicio Marchioni e Anna Foglietta.