Spetta a Eagle Pictures aprire l'ultima Giornata di Cinema a Riccione. Prima della presentazione del listino, viene annunciato dalla major di distribuzione l'accordo raggiunto, assieme al partner Leone Film Group, con le società internazionali Annapurna e Plan B. All'accordo siglato consegue l'acquisizione del film Detroit (novembre 2017) diretto dal premio Oscar Kathryn Bigelow e ispirato alle sanguinose rivolte che sconvolsero la città statunitense nel '67.

Eagle ha anche annunciato l'acquisizione, assieme a Leone Film Group, di Landslide con Will Smith. Il 28 settembre sarà la volta del thriller drammatico Chiudi gli occhi, film che vede al centro della trama una donna non vedente, sulla quale il marito riversa una particolare influenza, che recupererà la vista dopo un intervento. L'evento sconvolgerà gli equilibri della coppia..

Prima di domani (19 luglio), diretto da Ry Russo - Young è un thriller fantascientifico che vede Sam (Zoey Deutch) rivivere lo stesso giorno più volte, senza riuscire ad andare avanti. In estate l'immancabile shark movie di turno: per l'occasione Open Water 3 (30 agosto), girato in soggettiva e con la tecnica found footage.

Non mancano poi i film più leggeri, tra questi la commedia action Come ti ammazzo il capo (12 ottobre) con Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson e il film d'animazione tratto dalla popolare serie Vita da giungla: alla Riscossa! (19 ottobre).

Alle prese con i sequel di Avatar, James Cameron rimette mano al secondo capitolo della saga Terminator riproponendolo in una spettacolare versione 3D.

Per Halloween uscirà nelle sale, in concomitanza con gli U.S.A., Saw: Legacy, nuovo capitolo della saga slasher avviata da James Wan. A novembre torna nelle sale, a grande richiesta, Paddington per la regia di Paul King.

Per restare in ambito sequel, ecco il secondo capitolo di Bad Moms, commedia corale tutta al femminile. A dicembre sarà la volta dell'animazione My Little Pony: il film (7 dicembre) e della commedia diretta da Tom Edmunds Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi (21 dicembre) con il candidato all'Oscar Tom Wilkinson.