Sono iniziate ieri, lunedì 2 febbraio, in Puglia le riprese di La ragazza dei miei sogni, diretto da Saverio Di Biagio (Qualche nuvola) e prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production. Il film è tratto dall’omonimo libro (ed. Gorgoyle Books) di Francesco Dimitri, che ne firma anche la sceneggiatura insieme al regista, autore che ha ottenuto grande attenzione da parte della critica e dei lettori del genere urban- fantasy.

Nel cast Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Miriam Giovannelli, Chiara Gensini e Marco Rossetti, a cui si affiancano Remo Girone e Nicola Nocella. Cinque le settimane di lavorazione previste, tra Giovinazzo, Bari e Molfetta.

Il film, prodotto in partecipazione anche con investitori esterni ed un co-produttore americano, ha ottenuto il finanziamento dell'Apulia Film Commission.

“Di Biagio - spiega il produttore Azzollini - ci propone una storia che parla di amore e passioni, dove nulla è come appare e dove il retroscena delle cose e delle persone ha un peso e un significato inatteso: la magia esce dai libri polverosi e dalle ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla vitalitaà della vita urbana, alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiera e street art”.