Dragon Ball Super: Broly si attesta come primo film e come prima media copia (1.700 euro) nella classifica nazionale del box office con 542.717 euro di incasso in un solo giorno.

Per quanto riguarda gli altri titoli in sala, Green Book è secondo con 104.785 euro, seguito in terza e quarta posizione da due new entry: Ancora auguri per la tua morte (con 78.088 euro) e Domani è un altro giorno (con 61.541 euro).

Questo risultato non era affatto scontato, ma ci abbiamo creduto sin dall’inizio e siamo molto soddisfatti - commenta Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media - Il film ha esordito ieri in 308 sale e ci sarà un allargamento nei prossimi giorni a 360. All’apertura delle prenotazioni – spiega Bettini -  i fan avevano già riempito le sale per non perdersi il posto migliore. E il risultato di oggi è davvero entusiasmante”.

Ringrazio tutto il team Theatrical Koch Media – continua Umberto Bettini -  per l’impegno e la cura con la quale hanno gestito la lavorazione di questo film. Un grazie di cuore anche agli esercenti che hanno creduto nel potenziale di Dragon Ball Super: Broly dandogli ampio spazio in fase di programmazione. E un grazie particolare va ai fan del brand che ci hanno seguito in questo progetto aiutandoci nella lavorazione con i loro commenti, le loro speranze e la loro grande conoscenza del prodotto”.

SINOSSI

Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo l’esplosione del Pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo, cresciuto dal padre che gli ha instillato un ardente desiderio di vendetta, sviluppa una potenza incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero Universo!

Son Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.