Il trailer di Before the Flood è online. Il nuovo documentario prodotto da Leonardo Di Caprio affronta il cambiamento climatico, tema molto caro all’attore premio Oscar per Revenant. Il docufilm spazia dagli orsi polari a Papa Francesco, con Di Caprio che si propone come voce narrante e protagonista. Lo vedremo stringere la mano a Obama e parlare alle Nazioni Unite.

Il regista è Fisher Stevens, vincitore dell’Oscar per il documentario The Cove. Al daily di Variety, Di Caprio ha dichiarato: “Il cambiamento climatico è il problema più critico e urgente che il mondo abbia mai dovuto affrontare. Deve essere una priorità anche durante il giorno delle elezioni. Io e Fisher abbiamo girato questo film non solo per educare sulle sfide che ci attendono, ma per fornire anche soluzioni. Servono dei leader che credano nella scientificità del cambiamento climatico, e che abbiano il coraggio di schierarsi al fianco del nostro pianeta. Portare quest’opera nei college è una componente chiave per intercettare i giovani votanti, affiché facciano sentire il loro peso sui nostri capi di stato”.

Before the Flood uscirà nelle sale americane il 23 ottobre, e sarà proiettato sul canale del National Geographic una settimana dopo.