Quando ho proposto Cetto La Qualunque mi avevano detto che collegare sesso e politica in quel modo era esagerato. Ora Cetto sarebbe un moderato. Parola di Antonio Albanese, protagonista del prossimo faccia a faccia con Federico Pontiggia di Movie Mag. L’approfondimento cinematografico targato Rai Movie è in onda mercoledì 15 febbraio alle 23.30 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Francesca Reggiani torna a vestire i panni dello scrittore e psicologo Vittorino Andreoli, che racconta anche questa settimana le sue disavventure cinematografiche.

Questa settimana il magazine di Rai Movie punta i riflettori sulla 67° edizione della Berlinale, raccontando retroscena e protagonisti di uno dei Festival più importanti al mondo. Tra i film più attesi di questa edizione, Trainspotting 2, sequel del film cult diretto da Danny Boyle.

Il film della settimana è Manchester by the Sea, diretto da Kenneth Lonergan e interpretato da Casey Affleck e Michelle Williams. Movie Mag intervista regista e cast di questo acclamato film, già vincitore di un Golden Globe e candidato a 6 premi Oscar.

La puntata si conclude con la consueta Top3: questa settimana l’attrice Valentina Cervi, interprete di Ho amici in Paradiso, ci rivela i tre film che ha amato di più.