HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
genere: fantasy
di Alfonso Cuarón
con Daniel Radcliffe, EmmaWatson
distrib. Warner Bros.

In procinto di accedere al terzo anno della scuola di Hogwarts, Harry Potter sente parlare di uno stregone criminale, Sirius Black, rinchiuso nella prigione di Azkaban con l'accusa di strage e spionaggio. Iniziato l'anno scolastico, Harry viene a sapere che Black e' evaso per venire a ucciderlo' Nel cast anche Gary Oldman. Dall'autore messicano di Y tu mamá también.

BENVENUTO MR. PRESIDENT
genere: satirico
di Pjer Zalica
con Enis Beslagic, Bogdan Diklic
distrib. Lucky Red

Tesanj è una cittadina bosniaca risparmiata dai disastri di guerra nell'ex-Jugoslavia. Ma la pace apparente nasconde corruzione, illegalità e conflitti etnici. L'annuncio di una visita del (allora) presidente americano Clinton fa sperare per l'economia locale. Perciò gli abitanti si affrettano a ritrovare la concordia' Opera-prima, Pardo d'Argento e menzione speciale a Locarno.

IL TEMPO DEI LUPI
genere: drammatico
di Michael Haneke
con Isabelle Huppert, Patrice Chereau
distrib. Bim

Una famiglia raggiunge la casa di campagna per un sereno weekend. Ma la trova occupata da gente sconosciuta e armata. Il padre viene ucciso e la madre coi due figli è costretta a vagare a piedi. I tre si rendono conto che ha avuto luogo una catastrofe. L'umanità è ridotta a gruppi di profughi allo sbando, senz'acqua, cibo, mezzi di trasporto o di comunicazione' Dall'autore di La pianista.

FINO A FARTI MALE
genere. drammatico
di Alessandro Colizzi
con Agnese Nano, Christopher Bucholz
distrib. Istituto Luce

Un uomo, di ritorno a casa in anticipo da un soggiorno all'estero, scopre che la moglie lo ha tradito per mesi. E che lei, impotente a scegliere un solo legame, ha in mente di suicidarsi. Il marito, spiazzato e mai accortosi di ciò, decide di non rivelare il suo ritorno. Ma inizia a pedinare la consorte per capire le ragioni di quella vita segreta.

PREY FOR ROCK & ROLL
genere: commedia-musicale
di Alex Steyermark
con Gina Gershon, Drea De Matteo
distrib. EP Production

La storia di una rock band femminile a Los Angeles, quattro giovani musiciste che sfondano nel settore superando con tenacia ogni difficoltà. Il film s'ispira all'autobiografia della cantante Cheri Lovedog, leader di un gruppo punk negli anni '80. Gina Gershon, che interpreta la chitarrista e cantante Jacki, ha eseguito i brani completamente dal vivo.