Anche Disney su Netflix

La Fase Uno dei supereroi Marvel disponibile sulla popolare piattaforma streaming, e non solo: arrivano le animazioni
Anche Disney su Netflix

I primi titoli Marvel approdano su Netflix. La Fase Uno dei mitici supereroi è ora disponibile sulla popolare piattaforma in streaming. I film sono Iron Man, Iron Man 2, Thor, Captain America: il primo vendicatore e The Avengers. E molti altri arriveranno a breve. Per quanto riguarda l’animazione, fanno il loro ingresso nel catalogo: Ralph Spaccatutto, Aladdin e Monsters & Co.

L’operazione è frutto di un accordo già annunciato a fine maggio 2016. Netflix avrà l’autorizzazione per trasmettere tutti i film Disney, inclusi quelli di Marvel, Pixar e Lucasfilm, in contemporanea con i network televisivi HBO e Starz L’obiettivo è quello di rendere tutti i titoli disponibili dopo la loro uscita in DVD e Blu-Ray, quindi a pochi mesi dal passaggio nelle sale. Si parla di un giro di incassi che ammonta a parecchi milioni di euro l’anno. L’introito sarà destinato a crescere.

HBO e Starz non potranno però usufruire delle ultime uscite. Queste le dichiarazioni del Content Boss Ted Sarandos: “A partire da settembre, Netflix diventerà la casa esclusiva per gli ultimi film Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar sulla pay-tv statunitense”. L’annuncio sembrava inizialmente rivolgersi solo al mercato americano, ma già in Europa cominciano a vedersi le prime novità.

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy