Variegato e trasversale come d'abitudine il listino 2014 di Lucky Red presentato quest'oggi alle Giornate di Sorrento. La società di Andrea Occhipinti chiude il 2013 con l'atteso Philomena di Stephen Frears, posizionato al 19 dicembre per concorrere insieme alle altre proposte natalizie. Al 1° gennaio è invece confermato Capitan Harlock 3D di Shinji Aramaki, anche questo visto al Festival di Venezia come il film sopra citato.
Sempre a gennaio, il 16, arriverà Nebraska di Alexander Payne, premiato al Festival di Cannes per la migliore interpretazione di Bruce Dern e sempre da Cannes, vincitore del Gran Premio della Giuria, arriverà il 20 febbraio - in piena corsa Oscar - A proposito di Davis dei fratelli Coen, interpretato da Oscar Isaac, Carey Mulligan, John Goodman e Justin Timberlake. Insieme al film di Alexander Payne, lo stesso giorno, Lucky Red (attraverso l'etichetta Key Films) porterà nelle sale anche la parodia Angry Games - La ragazza dall'uccello di fuoco, ennesima rivisitazione demenziale delle saghe più famose firmata da Jason Friedberg e Aaron Seltzer.
In contemporanea con gli Stati Uniti, poi, a marzo, arriverà sugli schermi Grace di Monaco, biopic sulla principessa Kelly interpretato da Nicole Kidman e diretto da Olivier Dahan. Un altro biopic, acquisito recentemente da Lucky Red e previsto nelle sale accompagnato da alcuni eventi organizzati dai brand più famosi, è quello su Yves Saint Laurent firmato da Jalil Lespert e interpretato da Pierre Niney. Per Pasqua 2014 - il 17 aprile - arriverà Gigolò per caso, commedia scritta e interpretata da Woody Allen e John Turturro, diretta da quest'ultimo: nel cast anche Sharon Stone e Sofia Vergara. Ancora commedia, stavolta diretta da Roger Michell (Notting Hill) e interpretata da Jim Broadbent e Lindsay Duncan, Le Week End, incentrata su una coppia di anziani che decide di trascorrere l'anniversario di matrimonio a Parigi per tentare di replicare la magia della luna di miele. Ancora senza data fissata, infine, l'ultimo film del maestro nipponico Hayao Miyazaki, Si alza il vento e Sin City 2 di Robert Rodriguez. Senza dimenticare il nuovo film di Tim Burton, Big Eyes, con Amy Adams e Christoph Waltz, e l'opera seconda di Daniele Ciprì, La buca, interpretata da Rocco Papaleo e Sergio Castellitto, attualmente in fase di riprese. Come uscita evento, invece, Lucky Red porterà nelle sale l'1 e il 2 febbraio Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei, nuovo adattamento cinematografico del popolare anime giapponese.