Nella puntata di "Movie Mag", in onda su Rai Movie mercoledì 16 dicembre alle 23.25, è Star Wars episodio VII: Il risveglio della Forza diretto da J. J. Abrams il “super film” della settimana e a seguire una speciale retrospettiva sulla saga creata da George Lucas.

Federico Pontiggia intervista Helen Mirren, candidata ai Golden Globes e ai SAG Awards, con ben due nomination ricevute dai colleghi del Sindacato attori.

Anticipazioni e interviste sul nuovo lavoro di Steven Spielberg Il ponte delle spie, scritto dai fratelli Coen e interpretato da Tom Hanks, in uscita il 16 gennaio.

Si andrà poi sul set de La vita possibile di Ivano De Matteo, con Margherita Buy e Valeria Golino. Il film, coproduzione italo-francese Rai Cinema con Rodeo Drive – Barbary Films, girato tra Roma e Torino, è un racconto sulla speranza e la forza delle donne.

Carrellata sulle uscite della settimana: il nuovo di Woody Allen Irrational Man con Joaquin Phoenix, Francofonia – Il Louvre sotto occupazione di Aleksandr Sokurov, e Natale col boss di Volfango De Biasi, cinepanettone “rinnovato” con protagonisti Lillo e Greg, Mandelli e Ruffini e un insolito Peppino Di Capri.

ll Maestro Claudio Simonetti, autore delle colonne sonore di Profondo rosso e Suspiria insieme ai suoi Goblin, passa in rassegna quelle che ritiene essere le soundtrack più azzeccate nella storia del cinema.

Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra.

MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.