Marvel Entertainment e Walt Disney Pictures hanno rilasciato il primo teaser trailer di Thor: Ragnarok.

Il trailer ha raggiunto 136 milioni di visualizzazioni solo nelle prime 24 ore battendo il record finora detenuto da La Bella e la Bestia.

La saga sul supereroe dei fumetti, creato da Stan Lee e pubblicato negli Stati Uniti dalla Marvel Comics, era cominciata nel 2011 con il film Thor, diretto da Kenneth Branagh, nel quale il protagonista, figlio del re Odino (interpretato da Anthony Hopkins) ed erede legittimo, tentava di fermare i piani del malvagio fratello Loki, impossessatosi del trono di Asgard. Due anni dopo in Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, il giovane eroe è costretto ad allearsi col fratello per salvare i Nove Regni dagli Elfi Oscuri, guidati dal malefico Malekith, che intende far sprofondare nelle tenebre l’intero universo.

Ora l’avventura ricomincia, il dio del tuono è stato imprigionato sul pianeta Sakaar, è privo del suo potente martello e ha un obbiettivo importantissimo: tornare ad Asgard.

La spietata Hela sta minacciando il pianeta natale di Thor, il quale si prepara ad una corsa contro il tempo per impedire il “Ragnarok”, ovvero la sua distruzione finale. Tutti noi sappiamo che Thor finora è stato l’unico in grado di maneggiare il martello, vedremo che anche Hela può interagire con l’arma fino a ridurla in polvere. Il nostro eroe però, prima di poter tornare a casa, deve fronteggiare nell’arena dei gladiatori il suo ex alleato e compagno Hulk, il quale non si è più ritrasformato in Bruce Banner dall’ultima battaglia degli Avengers.

Sarà sempre Chris Hemsworth ad interpretare il nostro protagonista, Mark Ruffalo incarnerà Hulk, Tom Hiddleston Loki e dulcis in fundo Cate Blanchett impersonificherà la perfida Hela.

Il film Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi, uscirà nelle sale italiane il prossimo autunno.