Sorveglianza... speciale

Stakeout

USA 1987
Chris Lecce e Bili Reimers, due poliziotti di Seattle, reduci dall'ingiurioso inseguimento di Richard "Stick" Montgomery, un evaso, vengono incaricati di sorvegliare la casa di Mari McGuire, una bella cameriera che - alla insaputa di tutti - custodisce la consistente refurtiva del micidiale "Stick", ricercato dall'FBI. I lunghi appostamenti e il fascino della sorvegliata finiscono col confondere la coscienza professionale di Chris, che s'innamora, ricambiato, di Maria, proprio mentre la falsa notizia della morte del ricercato ha indotto a rallentare la sorveglianza. Il ritorno a sorpresa di Stick fa cadere in balia della sua furia omicida i due poliziotti, i quali, solo dopo una serie di frenetiche avventure riusciranno ad eliminarlo e a salvarsi.
SCHEDA FILM

Regia: John Badmam

Attori: Richard Dreyfuss - Chriss Lecce, Emilio Estevez - Bill Reimers, Dan Lauria, Aidan Quinn - Richard"Stick"Montgo, Madeleine Stowe - Maria Mcguire, Ian Tracey, Forest Whitaker, Earl Billings

Soggetto: Jim Kouf

Sceneggiatura: Jim Kouf

Fotografia: John Seale

Musiche: Arthur B. Rubinstein

Montaggio: Michael Ripps, Tom Rolf

Durata: 113

Colore: C

Genere: POLIZIESCO

Specifiche tecniche: NORMALE

Produzione: JIM KOUF CATHLEEN SUMMERS

Distribuzione: V.I.P. (1988) - TOUCHSTONE HOME VIDEO

CRITICA
"Briosa e divertente commedia pseudopoliziesca, che oscilla in continuazione tra il giallo e il rosa, sorretta da un ritmo svelto e da un dialogo frizzante. Simpaticissima la coppia di sbirri (il giovane Emilio Estevez, uno dei tremila figli attori di Martin Sheen, è una rivelazione), fenomenale, se non altro per il fascino, la sinuosa Madeleine Stowe". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 27 luglio 2001)