Sleeping Around

ITALIA 2007
Dieci personaggi metropolitani - Sara e Marcello, Lory, Sonia, Elena e Giovanni, Paolo e Beatrice, Bed e Ricky - cercano di dare un significato alla loro esistenza, chi attraverso il sesso, chi con la malattia o la droga, chi con la solitudine o il dolore.
SCHEDA FILM

Regia: Marco Carniti

Attori: Anna Galiena - Sara, Darío Grandinetti - Marcelo Casares, Danilo Nigrelli - Giovanni, Marco Foschi - Paolo, Francesca Faiella - Beatrice, Jun Ichikawa (II) - Elena, Carmen Giardina - Lori, Lorenzo De Angelis - Ricky, Jamil Hammoudi - Bed, Carolina Salvati - Sonia

Soggetto: Marco Carniti, Carmen Giardina

Sceneggiatura: Marco Carniti, Carmen Giardina, Paolo Di Reda - collaborazione

Fotografia: Paolo Ferrari (II)

Musiche: Pivio , Aldo De Scalzi, David Barittoni, Giacomo De Caterini

Montaggio: Jacopo Quadri

Scenografia: Emita Frigato

Costumi: Mela Dell'Erba

Effetti: Proxima Srl

Suono: Mirko Guerra

Altri titoli:

Di letto in letto - Sleeping Around

Durata: 90

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: PANASONIC VARICAM, SONY HDW-F900, 35 MM (1:2.35) - TECHNICOLOR

Produzione: BUSKIN FILM, FARGO FILM IN COLLABORAZIONE CON RAI CINEMA

Distribuzione: DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE (2012)

Data uscita: 2012-01-20

NOTE
- FILM REALIZZATO CON LA COLLABORAZIONE DI FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE E RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE NAZIONALE DAL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI-DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA.
CRITICA
"Fantascienza? Erotismo? Femminilità? Tre territori assai poco esplorati dal cinema italiano di oggi. 'Sleeping Around', fantascienza realistica alla Philip K. Dick ispirata a una pièce britannica, è un'ambiziosa produzione del 2008 che intreccia le vite di una dozzina di personaggi sullo sfondo di un'anonima metropoli. (...) Vincerà il sogno o la disillusione? Alla regia Marco Carniti, storico collaboratore di Strehler. Cast femminile sexy e prepotente. Una bella novità." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 20 gennaio 2012)