LETTI SBAGLIATI

ITALIA 1965
"Il complicato": In un vagone ristorante tre occasionali compagni di tavola discutono e scommettono sulla possibilità di avventure di viaggio. Uno di loro, proprio quello che ne nega la possibilità, fatto oggetto di ammiccanti inviti da parte di una sconosciuta li accetta. Si scoprirà che era tutto organizzato per sfruttarne la dabbenaggine.

"00-Sexy missione Bionda Platino": Un ingegnere, attratto dalle grazie di una coinquilina, architetta un complicato piano per rimanere solo con la donna in ascensore. Ma per un contrattempo l'astuto progetto servirà invece all'incontro di un aitante garzone di fornaio con la moglie dell'ingegnere.

"Quel porco di Maurizio": Un giovane provinciale viene querelato per dei maldestri approcci con una compagna di viaggio in treno. Il suo avvocato, nel tentativo di comporre la vertenza, diventa l'amante della ragazza.

"La seconda moglie": Ciccio vive con l'assillante ricordo della devota fedeltà della prima moglie; finché scopre, per mezzo di una lettera giunta in ritardo di dieci anni, che la donna lo tradiva con Franco, l'insopportabile falso parente che da anni vive alle sue spalle.
SCHEDA FILM

Regia: Steno

Attori: Ingeborg Schöner, Lando Buzzanca, Aldo Giuffré, Pietro Tordi, Margaret Lee, Raimondo Vianello, Fulvia Franco, Piero Morgia, Piero Gerlini, Carlo Giuffré, Beba Loncar, Aldo Puglisi, Tecla Scarano, Alberto Bonucci, Renato Terra Caizzi, Enzo Filippi, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Olimpia Cavalli, Enzo Turco, Antonio La Raina

Soggetto: Sandro Continenza

Sceneggiatura: Sandro Continenza

Fotografia: Tino Santoni

Musiche: Carlo Rustichelli

Montaggio: Marcella Latini

Durata: 105

Colore: B/N

Genere: COMICO COMMEDIA

Produzione: ADELPHIA COMPAGNIA CIN. CA

Distribuzione: PANTA/REGIONALE - CD VIDEOSUONO

NOTE
IL FILM COMPRENDE I SEGUENTI EPISODI: "IL COMPLICATO", "00-SEXY, MISSIONE BIONDA PLATINO", "QUEL PORCO DI MAURIZIO" E "LA SECONDA MOGLIE".