LA GATTA DA PELARE

ITALIA 1981
Mara, giovane giornalista, e Stefano, disegnatore di "cartoons", vivono insieme ma da tempo in crisi nevrotica. Mara pensa di risolvere il suo problema facendosi curare dallo psicoanalista Prof. Maraldi loro vicino di casa. Stefano, geloso di Maraldi, lo minaccia continuamente e arriva a riflettere la sua gelosia anche sui fumetti attraverso i quali, "uccide" Maraldi. Ma inaspettatamente Maraldi viene ucciso davvero e tutti i sospetti sono puntati su Stefano che è costretto a fuggire e a nascondersi. Aiutato da Germana, l'infermiera di Maraldi, Stefano, non ha altra alternativa che scoprire il vero colpevole. Ma l'impresa non è certo facile e prima dell'imprevedibile epilogo Stefano va incontro ad incredibili peripezie fino a che, morto di paura, si trova di fronte il vero colpevole.
SCHEDA FILM

Regia: Pippo Franco

Attori: Janet Agren - Germana, Franco Bisazza, Pippo Franco - Stefano, Orso Maria Guerrini - Prof Maraldi, Giancarlo Magalli, Tuccio Musumeci, Ferdinando Paone, Stefano Ruzzante, Daniela Poggi - Mara

Soggetto: Giancarlo Magalli, Pippo Franco, Ugo Liberatore

Sceneggiatura: Giancarlo Magalli, Ugo Liberatore

Fotografia: Carlo Carlini

Musiche: Pippo Franco

Montaggio: Antonio Siciliano

Durata: 91

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANORAMICO

Produzione: IIF SRL

Distribuzione: MEDUSA CINCA - DOMOVIDEOMAGALLI

CRITICA
Si può definire una commedia giallo-rosa con spunti di satira su certa moda psicanalitica (Segnalazioni cinematografiche).