6 Simpatiche carogne

SPAGNA 1968
Sir George Mc Dowell organizza un colpo in una banca, disponendo di sosia degli impiegati. Alla vigilia di un grosso versamento i dipendenti della banca vengono rapiti e rinchiusi nella sua villa, mentre i sosia prendono il loro posto. Il colpo riesce ma i veri impiegati riescono a fuggire e ad avvertire la polizia. Costretto a far buon viso a cattiva sorte, Sir George, rifacendo il "colpo" alla rovescia, manda nottetempo i suoi uomini a rimettere il denaro in cassaforte: al mattino, all'apertura della banca, la polizia troverà che tutto è a posto.
SCHEDA FILM

Regia: Robert Fiz

Attori: Edward G. Robinson - Mc Dowell, Adolfo Celi - Isp. Vogel, Maria Grazia Buccella - Monique, Terry-Thomas - Jerome, Il Maggiordomo, Manuel Zarzo, Ana María Custodio, Franca Dominici, Rene' Howard, Georges Rigaud, Gaetano Imbrò, Rossella Como, José Bódalo, Moises Menendez, Loris Bazzocchi

Soggetto: Massimiliano Capriccioli, Robert Fiz

Sceneggiatura: Ennio De Concini, Robert Fiz, José Gutiérrez Maesso, Leonardo Martín, Tito Carpi, Juan Cesarabea

Fotografia: Antonio Macasoli

Musiche: Miguel Asins Arbó

Montaggio: Mario Morra

Scenografia: Rafael Ferri

Costumi: Annalisa Nasalli Rocca

Altri titoli:

Sei simpatiche carogne

Un atraco de ida y vuelta

Uno scacco tutto matto

Durata: 99

Colore: C

Genere: GIALLO

Specifiche tecniche: TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Produzione: FRANCO PORRO PER MINITER E KINESIS FILM (ROMA) TECISA FILM(MADRID)

Distribuzione: INTERN. FILM COMPANY

CRITICA
"Si tratta di un'insipida storiella, priva di ritmo, di trovate e di una benché minima capacità di creare un'adeguata 'suspense'." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 65, 1968)