47 metri

In the Deep

3.5/5
Ansiogeno survival-movie nell’abisso, tra squali e bombole d’ossigeno in riserva

Leggi la recensione

GRAN BRETAGNA 2016
Dicono che una vacanza è l'opportunità perfetta per provare cose nuove e fare esperienze molto lontane dalla monotonia della vita di tutti i giorni. O almeno è quello su cui punta Kate nel convincere sua sorella Lisa a inabissarsi nell'oceano per una immersione con il grande Squalo Bianco dentro una non molto stabile gabbia di metallo. Le due sorelle sono in vacanza in Messico, dopo che Lisa è stata lasciata, non per sua scelta, dallo storico fidanzato perché considerata troppo noiosa. Volendo impegnarsi ad essere più avventurosa, e avendo incontrato Benjamin e Louis in un bar, Lisa e la sorella decidono di seguirli il giorno successivo e prendere parte a una esperienza unica nella vita. Ma quando la loro gabbia si stacca dall'imbarcazione le due ragazze si ritroveranno a precipitare in fondo al mare intrappolate, attorniate da squali famelici e con sempre meno ossigeno a disposizione.
SCHEDA FILM

Regia: Johannes Roberts

Attori: Mandy Moore - Lisa, Claire Holt - Kate, Matthew Modine - Taylor, Santiago Segura - Benjamin, Yani Gellman - Louis, Chris J. Johnson - Javier

Sceneggiatura: Johannes Roberts, Ernest Riera

Fotografia: Mark Silk

Musiche: tomandandy

Montaggio: Martin Brinkler

Scenografia: David Bryan

Arredamento: Fran Cooper

Costumi: Eleanor Baker

Effetti: Mark Gregory, Sean Mathiesen, Outpost VFX, Nvizage

Altri titoli:

47 Meters Down

Durata: 87

Colore: C

Genere: THRILLER

Produzione: TEA SHOP & FILM COMPANY, DIMENSION FILMS, FLEXIBON FILMS, THE FYZZ FACILITY

Distribuzione: ADLER ENTERTAINMENT (2017)

Data uscita: 2017-05-25

TRAILER
CRITICA
"Difficile immaginare un survival più fobico di questo: non memorabile, ma buono per passare un'ora in apnea, condividendo i terrori delle ragazze con i piedi bene all'asciutto." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 25 maggio 2017)

"Per la qualità della recitazione probabilmente non lo meriterebbero. Ma allo spettatore basta e avanza un'ora e mezzo di adrenalina pura." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 25 maggio 2017)